Portale dei Musei in Comune

menú facilitado

salto a:
contenido. búsqueda, sección. idiomas, menú. utilidad, menú. principal, menú. camino, menú. pie, menú.

Página Inicial > Exhibiciones
Il mondo monastico femminile nelle fotografie di Sabastiana Papa
Museo di Roma in Trastevere
29 junio - 4 septiembre 2016

La mostra, ideata e prodotta dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è tra le iniziative promosse per il Giubileo straordinario 2016 dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Micromosaici romani del XVIII e XIX secolo dalla collezione Ars Antiqua Savelli
Museo Napoleonico
25 junio - 31 diciembre 2016

Allo sviluppo dell’arte del micromosaico tra Sette e Ottocento, il Museo Napoleonico dedica la mostra MINUTE VISIONI. Micromosaici romani del XVIII e XIX secolo dalla collezione Ars Antiqua Savelli, aperta dal 25 giugno al 31 dicembre 2016. 

Museo Pietro Canonica
24 junio - 7 agosto 2016

Con la mostra di Claire Fontaine, la prima personale dell’artista presso una pubblica istituzione a Roma, prosegue al Museo Pietro Canonica di Roma il ciclo espositivo dal titolo Fortezzuola, promosso da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

MACRO - La Pelanda - Centro di produzione culturale
24 junio - 28 agosto 2016

Teatro Studio Uno
From La Biennale di Venezia to MACRO. International Perspectives is a new exhibition project conceived and curated by Paolo De Grandis and Claudio Crescentini. The project is devoted to the presentation of three selected international exhibitions from La Biennale di Venezia - International Art Exhibition at MACRO’s spaces, as site-specific, reconstructed, and remodelled artworks.

Museo di Roma in Trastevere
22 junio - 11 septiembre 2016

In mostra le opere del fotografo guatemalteco Daniel Hernández-Salazar. L’esposizione, promossa da Roma Capitale-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Svizzera in Italia e riassume oltre venticinque anni di lavoro del fotografo.

giorni d'oro + notti d'argento
Mercati e Foro di Traiano - Esedra - Mercati di Traiano
10 junio - 1 septiembre 2016

The exhibition giorni d’oro + notti d’argento by Ugo Rondinone will open in Rome; it will be divided between two of the capital’s most important institutional spaces: the MACRO Testaccio, the finest example of industrial archaeology, and the Mercati di Traiano, a symbolic monument to imperial antiquity.

giorni d'oro + notti d'argento
MACRO - MACRO Testaccio
10 junio - 11 septiembre 2016

Pavilion 9B
The exhibition giorni d’oro + notti d’argento by Ugo Rondinone will be divided between two of the capital’s most important institutional spaces: the MACRO Testaccio, the finest example of industrial archaeology and the Mercati di Traiano, a symbolic monument to imperial antiquity.

In the two locations the Swiss artist has devised a unique itinerary which will be developed around 2 great environmental installations conceived as 2 cycles, giorni d’oro + notti d’argento, which will transform the spaces into fantastic settings, where the visitor can engage with the works as a visual and conceptual experience.

Museo di Roma
9 junio - 2 octubre 2016

Sarti, cappellaie e rammendatrici di calze, accanto a soffiatori di vetro, burattinai e musicisti. Ma anche servitori gobbi che fanno bella mostra di sé a fianco a personaggi del calibro di papa Benedetto XIV e del cardinale Silvio Valenti Gonzaga, immortalati nel celebre quadro di Giovanni Paolo Pannini.

MACRO - La Pelanda - Centro di produzione culturale
2 junio - 24 julio 2016

Foyer 1
La mostra di Alessandro Valeri è l’ultima tappa di un viaggio iniziato dall’artista nel 2011 a Tzippori (Sepphoris in greco antico) in Galilea, vicino a Nazareth.

Mostra internazionale del tatuaggio
MACRO - La Pelanda - Centro di produzione culturale
2 junio - 24 julio 2016

La più grande mostra internazionale mai realizzata sul tatuaggio, inteso come moderna e originale espressione artistica. Organizzata da C.O.R.Creare Organizzare Realizzare in collaborazione con Roma Capitale Dipartimento Attività Culturali e Turismo vede Asia Argento come testimonial. Rappresenta per il tatuaggio un accoglimento ufficiale nel mondo dell’arte.

Centrale Montemartini
1 junio 2016 - 8 enero 2017

L’esposizione permanente del Museo Centrale Montemartini si arricchisce di nuovi straordinari capolavori da tempo conservati nei depositi ed esposti al pubblico solo in occasione di mostre temporanee.

L’iniziativa è promossa dalla     Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, organizzazione     Zètema Progetto Cultura

Itinerario giubilare tra i Capolavori dei grandi Artisti Italiani
Musei Capitolini
31 mayo - 27 noviembre 2016

Il tema della Misericordia rappresentato attraverso opere d’arte, da dipinti a sculture, da miniature a incisioni 

Master of Japanese Realism
Museo dell'Ara Pacis
27 mayo - 18 septiembre 2016

For the first time ever outside Japan, an exhibition of work by Ken Domon (1909–90)

Matteo Basilè - Gioacchino Pontrelli
MACRO - MACRO Via Nizza
26 mayo - 2 octubre 2016

Studio #1 e Studio #2
Terzo appuntamento del ciclo di mostre curato da Costantino D’Orazio e promosso da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che indaga la ricerca degli artisti italiani emersi negli anni ’90. Protagonisti di questo appuntamento Matteo Basilé (Roma, 1974) e Gioacchino Pontrelli (Salerno, 1966).

Sale Collezione
Terzo appuntamento del ciclo di mostre che intende valorizzare la collezione permanente del museo. 

MACRO - MACRO Via Nizza
26 mayo - 2 octubre 2016

MACRO Hall e Foyer
La video-mostra, curata da Marco Fabiano e promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, rappresenta la prima tappa di un viaggio all’interno della Collezione dei video del MACRO, dalla quale sono stati estrapolati e messi a confronto tre video dei due più grandi ed importanti video-artisti del Novecento: Bruce Nauman e Cheryl Donegan.

Musei di Villa Torlonia - Casino dei Principi
25 mayo - 25 septiembre 2016

La mostra di Benvenuto Ferrazzi è la prima antologica di un artista finora poco trattato negli studi sulla Scuola romana, e riscopre uno tra i maggiori esponenti della prima metà del Novecento.

Marchi di produzione e di possesso nella società antica
Mercati e Foro di Traiano
13 mayo - 20 noviembre 2016

Esposizione di marchi, loghi, firme e simboli di proprietà ed appartenenza nell'antica Roma
Guarda il video teaser della mostra
Su twitter     #madeinroma 

MACRO - MACRO Via Nizza
30 abril - 2 octubre 2016

Sala Bianca
A cura di Antonella Sbrilli e Maria Grazia Tolomeo, promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e realizzata con il contributo di Bulgari, la mostra, il cui titolo è ispirato a un’opera di Alighiero Boetti, vuole offrire alcuni spunti di riflessione sul grande tema del tempo, che è sempre stato caro agli artisti di ogni epoca e che è diventato via via più urgente a partire dal XX secolo.

MACRO - MACRO Via Nizza
17 abril - 2 octubre 2016

Project Room #1 e #2
Curata da Federica Pirani e Claudio Crescentini, l'esposizione presenta oltre 80 opere con un allestimento ideato appositamente da Kentridge per il MACRO. La mostra è promossa da Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con la Galleria Lia Rumma.

La mostra è dedicata alle opere acquistate dal Governatorato di Roma alle prime edizioni delle Quadriennali d’Arte (1931-1935-1939), importanti manifestazioni espositive, destinate a rappresentare l’arte italiana contemporanea nelle sue diverse tendenze.

#RomaAnniTrenta

Museo di Roma
23 marzo - 11 septiembre 2016

Il Museo di Roma conserva non solo vari esemplari, sia sciolti sia rilegati, delle litografie inserite nel volume "Un an à Rome et dans ses environs" ma anche 142 disegni originali, acquisiti nel 1963, una selezione dei quali viene esposta nella mostra "Antoine Jean-Baptiste Thomas e il popolo di Roma (1817-1818)" promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, a cura di Angela Maria D’Amelio e Simonetta Tozzi.

Musei Capitolini
1 marzo - 3 julio 2016

En exposición unos documentos de archivo, unos lienzos, unas grabaciones y unas esculturas e inéditos repertorios arqueológicos  para narrar las trasformaciones urbanísticas del Capitolio

NOOR
Museo Carlo Bilotti - Spazio Esterno
23 febrero - 31 diciembre 2016

Presso lo spazio esterno del Museo Carlo Bilotti
La luce, Noor in persiano, è elemento base dell’opera di Bizhan Bassiri. L’iniziativa segue di pochi giorni l’inaugurazione al MACRO Testaccio della personale dello stesso artista,    La Riserva Aurea del Pensiero Magmatico.

de nuevo a menú facilitado.